Business Anthropology & Thick Data

La Business Anthropology è in grado di apportare benefici economici alle aziende proprio perché è una disciplina
che rileva errori e realizza migliorie competitive nel disegno del prodotto e del servizio

Sergio D. López – Antropologia dell’azienda

Il nostro tratto distintivo

La metodologia che ci accompagna in ogni nostro servizio e che offre al cliente una visione scientifica del suo business prende spunto dai più importanti studi antropologici e di scienze sociali che vengono condotti da anni per le importanti aziende globali. 
Utilizziamo tecniche di ricerca scientifiche ed innovative e un”mix” di dati quantitativi (big data) e qualitativi (thick data).

Thick Data: cos'è e come lo utilizziamo?

Negli ultimi anni c’è stato una grande attenzione attorno ai “big” data nel mondo del marketing. Il big data è estremamente utile per radunare informazioni quantitative sui nuovi trend, comportamenti e preferenze. Non c’è da chiedersi perché le compagnie decidano di investire tempo e denaro raccogliendo e analizzando grandi quantità di dati. Comunque, il big data non può darci un’informazione essenziale: perché facciamo ciò che facciamo?
Il thick data (dato denso) riempie questo gap e fornisce informazioni qualitative sulla vita di tutti i giorni dei consumatori. Va oltre al big data spiegando perché i consumatori preferiscono alcune cose piuttosto che altre, le ragioni del perché fanno quel che fanno e perché esistono certi trend.

Ricerche di mercato antropologiche

Hai un’idea di business innovativa o vuoi affinare il tuo prodotto/servizio?
La
ricerca di mercato antropologica è uno strumento che unisce l’analisi dei dati qualitativi ai big data offrendo così un panorama vasto e profondo sul mercato in cui ci si vuole lanciare.

UX Research

Curioso di scoprire come migliorare il tuo prodotto o servizio?
La User Experience Research è una disciplina devota allo studio e alla comprensione del comportamento degli utenti target
Con l’aiuto dell’antropologia facciamo in modo che questa disciplina si trasformi in una vera e propria scienza.

Copyright © 2020 TailorMAD

P.IVA e C.F.: 11463310968 

Privacy Policy Cookie Policy 

Copyright © 2020 TailorMAD

P.IVA e C.F.: 11463310968 

Privacy Policy Cookie Policy